Benvenuti a casa nostra

130 anni di tradizione

Hic manebimus optime” dice l’insegna sulla nostra porta, un pensiero che condensa la nostra gioia di accogliere amorevolmente chi ci viene a trovare, augurandoci di donare un momento di serenità e piacere alla nostra tavola.

AgliAmici-130logo

Un anniversario importante, 130 anni di attività ininterrotta, cinque generazioni, un luogo –la nostra casa– che si è trasformato per essere sempre attuale, fresco e vero. Il logo come un filo vitale che unisce storia, persone e racconti.
Nel 1887 il trisavolo Umberto, guardia del Re, ebbe come “buona uscita” la licenza per gestire l’attività di vendita di generi coloniali e tabacchi. Poi l’avvento di radio e televisione dove ci si ritrovava con tutti i paesani per assistere ai grandi eventi sportivi; quindi il posto telefonico pubblico del paese. Da lì la svolta, lenta, verso una cucina più attenta, sensibile e sana, oggi destinazione gastronomica.
Questi sono i centotrent’anni degli Amici in poche righe…
Ci sembra giusto celebrarli con una serie di appuntamenti in cui affiori chi siamo. Ogni mese per una sera la nostra casa diventa un salotto dove incontriamo personalità, che hanno qualcosa d’importante da raccontare, un presente illuminante, una forza testimoniale che ispiri la nostra quotidianità affermando l’importanza di prendersi cura della Bellezza, la necessità di condividere valori e sapere. Abbiamo scelto di regalarci un anno di esperienze legate alla musica, all’arte, al design, al tempo e al valore dell’eredità. Una riflessione sulla nostra identità e sul nostro futuro.
Chi saremo dopo 130 anni di attività inizia da qui.
Un percorso da condividere… con Voi!

Michela e Emanuele Scarello.

il Ristorante

a tavola Agli Amici

In questa splendida regione d’Italia, che riesce ad abbracciare mare e montagna, lo chef ha a disposizione freschissimi branzini pescati, scampi e ricci di mare istriani, le alghe della laguna di Grado e del golfo di Trieste, le carni della pezzata rossa e del maiale friulani, gli ortaggi – in particolare le patate di Godia – e le erbe selvatiche raccolte nei prati stabili.

Tutti ingredienti che sono alla base della nostra cucina,
dove si scarta il superfluo e si ricerca l’essenza.

Che succede Agli Amici?

tutte le nostre novità…

GuestBook

i pensieri dei nostri ospiti…

Un viaggio meraviglioso tra antichi e moderni sapori, un viaggio che ripeteremo molto presto!

–Patrizia e Mario

La prima volta qui era il 6 maggio 1962, l’ultima (anzi la penultima!) …oggi in occasione del nostro papà Celso. Happy Birthday!
É stato un piacere festeggiarlo assieme a voi.

Con affetto.

–Federica

I must agree that this is one of the most competitive Italian Restaurant I have ever had during my past two weeks trip in Europe. The food, service was fantastic.

–Dr. Marvin Ho, Taipei Language Institute

“Congratulazioni per quello che riuscite a far vivere ai vostri ospiti!

Serata letteralmente da sogno!
Grazie di cuore!

–Eva

Prenota

il tuo tavolo

Da settembre a maggio siamo chiusi la domenica a cena, tutto il lunedì e il pranzo del martedì.

Da giugno ad agosto siamo chiusi la domenica, il lunedì e il pranzo del martedì.

Nei nostri giorni di apertura rispondiamo alle richieste di prenotazione entro 24 ore.
Se desideri una risposta immediata, contattaci telefonicamente al numero +39 0432565411 (nei giorni di apertura rispondiamo dalle ore 10.00 alle 14.30 e dalle 18.00 alle 22.00).

Scarello-JRE
Scarello-Relais&Chateaux
le-Soste