Agli Amici

Rovinj (HR)

La casa d’Istria della famiglia Scarello

Il ristorante firmato dallo chef Emanuele Scarello porta a Rovigno la cucina stellata de Agli Amici di Godia, per regalare ai suoi ospiti un’esperienza gastronomica unica e indimenticabile.

Aperto ufficialmente il 22 Giugno 2021 e premiato con la sua Prima Stella Michelin dopo neanche 3 mesi. Tra le motivazioni della stella, il “non dare nulla per scontato e guardare sempre a nuove idee per esaltare al meglio i migliori ingredienti della regione”.
Agli Amici Rovigno nasce grazie alla partnership stretta con il Maistra Hospitality Group, (che con Maistra Collection detiene ben 3 hotel a 5 stelle solo nella città di Rovigno), e sorge nello splendido spazio tra il Grand Park Hotel Rovinj e la Marina, che si affaccia con la sua scenografica terrazza direttamente sul mare.

L’esperienza

A TAVOLA

Emanuele Scarello ha improntato la cucina a Rovigno seguendo le stesse linee guida che da sempre contraddistinguono il suo pensiero.

Alla base dell’offerta gastronomica c’è il rispetto per il territorio e i per suoi produttori. Lo chef, assieme al suo storico sous-chef Lorenzo Lai – che segue da vicino la cucina di Rovigno – , ha selezionato una serie di piccoli coltivatori, artigiani, allevatori e pescatori che possano garantirgli il meglio della produzione locale anche in termini di sostenibilità economica e biologica. A Rovigno non c’è carta, ma sono 3 i menù degustazione, ciascuno dei quali dedicato a una tappa del viaggio degli Amici, da Godia, all’Istria e, infine, a Rovigno. Questi i nomi dei menù, con cui Emanuele Scarello e il deputy chef Lorenzo Lai raccontano il territorio di casa, il Friuli, l’Italia e la storia di Godia, il territorio istriano e i suoi migliori prodotti e la realtà di Rovigno.

Agli Amici Rovinj

Prenota il tuo tavolo

Lungomare Plaza / fronte Grand Park Hotel Rovinj – Marina
Šetalište Vijeća Europe 1-2, 52210, Rovinj, Croazia

GoogleMaps

orari di apertura:

giovedì e venerdì dalle 19:00 alle 24:00 (ultima prenotazione tavolo alle 21:00)
Sabato dalle 12:00 alle 24:00 (ultima prenotazione tavolo per pranzo ore 14:30, cena ore 21:00)
la domenica dalle 12:00 (l’ultima prenotazione del tavolo è alle 14:30).
Chiuso: lunedì, martedì e mercoledì.

Tel: +385 (52) 642084

e-mail: [email protected]

Le 4ciacole MichelinStar
RELAIS-ET-CHATEAUX-LOGO-DORE-ET-BLANC-NOIR-transp