eventiMondo gourmetNotizieWorld Ocean’s Day - Scarello Agli Amici

il World Ocean’s Day è una celebrazione internazionale del mare e del ruolo importante che esso svolge nelle nostre vite.
La giornata vuole ispirare l’aumento della consapevolezza del patrimonio oceanico e ispira un maggiore coinvolgimento nell’aiutare a conservare questa straordinaria risorsa da cui tutti dipendiamo.
Per le celebrazioni di quest’anno, più di 200 Chefs Relais & Châteaux parteciperanno all’iniziativa “Fish Unknown” per onorare la biodiversità marina, le specie meno conosciute e i prodotti dell’oceano sostenibile, che saranno tutti evidenziati nei menu e negli eventi da pranzo in tutto il mondo.

Il nostro Chef Emanuele Scarello ha scelto, per il World Ocean’s Day, il Cefalo, certamente un pesce poco conosciuto ma una straordinaria risorsa del nostro mare di laguna che viene pescato in modo sostenibile nel nostro territorio da oltre 1000 anni!! Unisciti a noi mentre contribuiamo a preservare le nostre risorse con un pranzo o una cena etica appositamente creata nella giornata di sabato 8 giugno e anche nei giorni a venire. Spetta a ciascuno di noi contribuire a garantire che il nostro oceano sia pulito e sempre in salute per le generazioni future.