eventiMondo gourmetNotiziecucina-alpe-adria-Agli-Amici

Una manifestazione che viene, a ben dire, definita “un caleidoscopio du gustosi sapori”. Le “Giornate della Cucina dell’Alpe Adria” desiderano porre sotto ai riflettori la cucina locale e al contempo ad esportare oltreconfine la loro identità.

Per nove giorni, dal 21 al 29 settembre, cuochi pluripremiati si mettono ai fornelli di ristoranti locali, esprimendo nei piatti la loro filosofia della cucina dell’Alpe Adria, gomito a gomito con i migliori cuochi dell’ambiente gastronomico di Klagenfurt.
In questa manifestazione gli chef creativi puntano ad ispirarsi vicendevolmente per dar vita a nuove idee. Naturalmente questo è possibile anche grazie ai fornitori affidabili che con le loro materie prime d’eccellenza, crude o lavorate, possano offrire la base per una cucina straordinaria. E questa è certamente la filosofia della cucina Agli Amici e del suo chef Emanuele Scarello che, entusiasta della proposta, sarà presente a Klagenfurt domenica 22 settembre alle ore 13.00 per un pranzo preparato presso l’hotel-ristorante Sandwirth.

Presso la pagina ufficiale potrete trovare il programma completo. Per le prenotazioni della giornata con lo chef Scarello telefonate al numero +43(0)463 56209

Sehen Sie in Klagenfurt!!

cucina-alpe-adria-Agli-Amici